Acquistato da kit nel 1989, sono occorsi 5 anni e 4000 ore di lavoro per la realizzazione. Costruito al primo piano di una struttura industriale, è stato poi estratto con una gru e l'assemblaggio completato altrove.
Il kit era uno dei primi venduti dalla Lancair, pertanto incompleto e soggetto a modifiche durante la realizzazione.
La macchina è dotata di motore Lycoming O235L2C da 118 Hp e un'elica a passo fisso GT che consentono una velocità di crociera di 140 mph al 75%.
La struttura è in fibra di vetro, fusoliera realizzata in honeycomb, longherone in fibra con inserti in grafite, carrello retrattile con pompa elettropneumatica ( uscita di emergenza per gravità), strumentazione tradizionale con doppio altimetro e doppio anemometro, GPS Skymap, VHF, Transponder, ELT.
Vincitore del Trofeo Rotondi nel 1998
CARATTERISTICHE | |
Velocità di crociera al 75% | 122 kts 140 mph 225 km |
Vne | 215 kts 248 mph 399 km/h |
Velocità di stallo con flaps | 52 kts 60 mph 96 km/h |
Peso massimo al decollo | 635 Kg |
Motore | Lycoming O235 118 Hp |
Consumo orario medio | 20 lt/h |
Apertura alare | 7,2 m |
Lunghezza | 6,1 m |