COSTRUTTORI DI AEROPLANI
AMATORIALI E STORICI
VARY EZE   I-KALU'   di Luca Castelfranchi
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La costruzione è iniziata nell' Ottobre del 1979 e il primo volo è stato effettuato nel Novembre del 1991, dopo 12 anni e 4800 ore di lavoro. Sono state progettate e realizzate più di 40 modifiche. Tra le più salienti un’ accensione elettronica automobilistica abbinata al normale magnete,un roll-bar in composito, due pod sub-alari quali bagagliaio,un riscaldamento cabina ad aria forzata,un’ alternatore automobilistico modificato,un pannello amovibile con strumentazione VFR standard , comprendente inoltre 2 strumenti giroscopici elettrici,un GPS a pannello, 2 radio aeronautiche, 1 VOR, 1 ELT , 14 strumenti motore, un trim elettronico, un faro di atterraggio/ rullaggio retrattile , ed un G- metro .
Luca si è avvalso della preziosa collaborazione degli amici Carlo Chignoli e Gilberto Goffredi per l’ istallazione del motore e per tutti i collaudi.

Nel 2005 aveva totalizzato 410 ore di volo ed è attualmente basato nell’ hangar del CAP Lombardia a Bresso.

Vincitore del trofeo Rotondi nel 1992 e del Trofeo Meazza nel 1994,  ha partecipato a 16 manifestazioni Italiane ed estere.

 CARATTERISTICHE  
Velocità di crociera al 75%                           140 Kts  255 Km/h
Vne       167 Kts  310 Km/h          
Velocità di stallo del canard       55/60 Kts  102/111 Km/h
Peso a vuoto       316 kg
Peso massimo al decollo       520 kg 
Motore          Continental O200 A 
Consumo orario medio        20 lt/h (1300 Km autonomia)
Apertura alare        6,80 m 
Apertura canard       3,60 m 
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2014
2013
2012
2011
2010
2009
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