COSTRUTTORI DI AEROPLANI
AMATORIALI E STORICI
RAND ROBINSON KR2 I-KRLI di Roberto Introzzi
L'aeroplano, sn. 8191, è stato costruito dai soli piani in circa 3000 ore di lavoro, nel periodo che va dal 1989 al 1995.
Roberto si
è fatto aiutare da Luca Tolomei e il gruppo Amis di Alzate Brianza.
La costruzione è in compensato da 2,5 e da 6 mm per la fusoliera,
con correntini da 16x16 in spruce, l'ala su due longheroni in spruce, pannelli di poliuretano e rivestimento in stuoia di vtr.
Piani
di coda con longheroni in spruce e poliuretano, rivestimento in vtr.
Dorso di fusoliera ed altre parti di forma, compresa capottatura
motore, in poliuretano scolpito in opera e rivestito in vtr.
Il primo volo è avvenuto a Masera, il 18/6/1996, dove l'aeromobile è rimasto
basato fino al 2000. Da allora è ricoverato a Bresso presso l'hangar del CAP Lombardia.
Le ore totali di volo sono circa 630.
Roberto
con il suo aeroplano ha vinto numerosi premi:
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Trofeo Rotondi 1995 + premio Cap x il migliore autocostruito da soli
piani
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Premio Cap 1996 x il migliore auto costruito da soli piani
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Premio CapMilano 1999: trofeo x il miglior autocosrtuito
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Trofeo
Guardia di Finanza e trofeo 186° Reggimento Paracadutisti Folgore
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Efficiency race 2006 Bergamo: primo assoluto.
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Efficiency
race 2008 Nervesa: secondo.
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Efficiency race 2009 Milano: primo con cns.
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Efficiency race 2011 Voghera: primo.
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Trofeo Baricchi 2013
CAP Piemonte
CARATTERISTICHE |
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Velocità di crociera al 75% |
113 kts 130 mph 209 km/h |
Velocità di stallo con flaps |
39 kts 45 mph 73
km/h |
Peso a vuoto |
283,20 kg |
Peso massimo al decollo |
450 kg |
Motore |
Limbach L2000 EO2-X da 80 Hp |
Consumo orario medio |
12,5 l/h |
Apertura alare |
6,51
m |
Apertura canard |
4,47 m |